Ci ha lasciati la nostra amata Sindaca, Marivera De Rosa
La camera ardente nella casa del Saluto ad Avezzano. Domani il feretro nella sala consiliare del Comune
07 dicembre 2025
Descrizione
Nella tarda serata di sabato, 6 dicembre, è venuta a mancare la cara esistenza di Marivera De Rosa, il nostro amato Sindaco. La comunicazione è stata resa dal vicesindaco, Giorgio Giovannone, e diffusa attraverso i canali social dell'Ente.
“É stata un Sindaco senza pari, la prima Sindaca del nostro paese, che si è dedicata senza riserve e amore infinito alla sua Comunità, ma per noi, che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di poterle essere al fianco in questi anni, è stata ogni giorno non solo esempio luminoso di competenza e del più alto senso delle Istituzioni, ma insieme una quotidiana stella polare, una sorella, un’amica, una maestra di rigore, di onestà, di serietà, di tenacia, di indipendenza morale. Con profondo dolore comunichiamo che nelle scorse ore la nostra cara Marivera, la nostra Sindaca, ha terminato il suo percorso terreno, stretta nell’abbraccio dei suoi cari. A loro, a Tonino, a Clara, ai familiari tutti, esprimiamo il nostro più profondo cordoglio, e la nostra vicinanza” - Giorgio Giovannone
Con profonda tristezza l'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che la camera ardente per l'amata Sindaca è allestita nella Casa del Saluto di Bossi, onoranze funebri, in via E. De Nicola ad Avezzano, dove sarà possibile portare l'ultimo saluto alla Sindaca oggi, dalle 12 alle 19.
Domani mattina, dalle 11, il feretro sarà nella sala consiliare del Comune, da dove sarà accompagnato alla chiesa di San Giovanni Battista, in cui alle 15 si terrà la cerimonia funebre. Al termine della cerimonia, la salma sarà tumulata nel cimitero di Luco dei Marsi.
Ultimo aggiornamento: 07 dicembre 2025
Contatta il Comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il numero +39 0863 1855142
- Prenota appuntamento