Fondo dote per la famiglia
Iniziativa messa in campo dal Dipartimento per lo Sport per incentivare l'attività motoria e uno stile di vita sano ''Fondo dote per la famiglia''. Per il 2025, il Dipartimento allo Sport: a disposizione un contributo complessivo di 30 milioni di euro
04 agosto 2025
Descrizione
Iniziativa messa in campo dal Dipartimento per lo Sport per incentivare l’attività motoria e uno stile di vita sano "FONDO DOTE PER LA FAMIGLIA"
Per il 2025, il Dipartimento allo Sport, mette a disposizione un contributo complessivo di 30 milioni di euro, al fine di garantire ai minori in condizioni non agiate l’accesso alla pratica sportiva. La misura mette a disposizione delle famiglie con minori di età compresa tra i 6 e i 14 anni e con un ISEE, in corso di validità, inferiore a 15.000 euro, un contributo fino a € 300,00 per ciascun minore, per un massimo di due per nucleo familiare.
È possibile, fin da oggi e fino alle ore 12:00 dell’8 settembre 2025, per le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al RASD, per gli ETS di ambito sportivo iscritti al RUNTS e per le ONLUS di ambito sportivo iscritte al registro di settore presentare la propria candidatura attraverso la piattaforma dedicata, accessibile dal sito del Dipartimento per lo Sport. Seguirà una seconda fase destinata alla presentazione delle domande da parte delle famiglie.
Tutte le informazioni utili per accedere al Fondo sono disponibili alla seguente pagina del sito del Dipartimento per lo Sport: https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/fondo-dote-famiglia/fondo-dote-famiglia-2025-al-via-la-raccolta-di-adesioni-da-parte-di-asd-ssd-ets-e-onlus-di-ambito-sportivo/
A Cura di
Argomenti
Ultimo aggiornamento: 04 agosto 2025
Contatta il Comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il numero +39 0863 1855142
- Prenota appuntamento