Ufficio anagrafe
L'ufficio anagrafe comunale tiene aggiornati i registri della popolazione, gestisce i cambi di residenza e rilascia documenti e certificati anagrafici ai cittadini.
Tipologia
- struttura amministrativa - ufficio
Descrizione
L'ufficio anagrafe comunale tiene aggiornati i registri della popolazione, gestisce i cambi di residenza e rilascia documenti e certificati anagrafici ai cittadini.
Competenze
Competenze principali:
- Tenuta e aggiornamento del registro della popolazione residente e degli schedari dei cittadini AIRE (italiani residenti all’estero).
- Registrazione di cambi di residenza, trasferimenti in altro Comune o all’estero.
- Rilascio di certificazioni anagrafiche (residenza, stato di famiglia, ecc.) e di carte d’identità.
- Gestione delle posizioni anagrafiche relative a cittadini italiani e stranieri.
- Comunicazioni agli altri enti (Prefettura, Questura, INPS, Motorizzazione, ecc.).
Sede Principale
Contatti
Tel: +39 0863 1855142
Email: anagrafe@pec.luco.it
Pec Stato Civile: statocivile@pec.luco.it
Pec: info@pec.comune.lucodeimarsi.aq.it
Responsabili
Composizione Ufficio anagrafe
Contatta il Comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il numero +39 0863 1855142
- Prenota appuntamento