Ufficio anagrafe

L'ufficio anagrafe comunale tiene aggiornati i registri della popolazione, gestisce i cambi di residenza e rilascia documenti e certificati anagrafici ai cittadini.


Tipologia

  • struttura amministrativa - ufficio

Descrizione

L'ufficio anagrafe comunale tiene aggiornati i registri della popolazione, gestisce i cambi di residenza e rilascia documenti e certificati anagrafici ai cittadini.

Competenze

Competenze principali:

  • Tenuta e aggiornamento del registro della popolazione residente e degli schedari dei cittadini AIRE (italiani residenti all’estero).
  • Registrazione di cambi di residenza, trasferimenti in altro Comune o all’estero.
  • Rilascio di certificazioni anagrafiche (residenza, stato di famiglia, ecc.) e di carte d’identità.
  • Gestione delle posizioni anagrafiche relative a cittadini italiani e stranieri.
  • Comunicazioni agli altri enti (Prefettura, Questura, INPS, Motorizzazione, ecc.).

Sede Principale

Sede Principale: Sede dell'Ufficio Amministrativo - Demografico - Socio Assistenziale - Stato Civile - Elettorale - Anagrafe

Ufficio Amministrativo - Demografico - Socio Assistenziale - Stato Civile - Elettorale - Anagrafe

VIALE DUCA DEGLI ABRUZZI,1 LUCO DEI MARSI

Contatti

Responsabili

Composizione Ufficio anagrafe

Argomenti:

Pagina aggiornata il 19 agosto 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Clicca su "Invia i Dati Inseriti" per inviarci il tuo parere!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Valutazione pareri espressi Valutazione pareri espressi
Sei il visitatore N.: 1245163