Avviso 20 maggio 2024

Avviso: aperte le iscrizioni al centro estivo Comunale 'Gli Orsetti della Selva''

Sono aperte le iscrizioni al Centro estivo comunale “Gli Orsetti della Selva”- edizione 2024.

Il Centro Estivo sarà aperto ai bambini dai 3 ai 14 anni, dal 17 giugno al 31 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.30. Eventuali orari extra potranno essere autorizzati dall’Amministrazione comunale, sentito il Coordinatore del Centro.

Il Centro accoglierà max n. 80 bambini a settimana. Le iscrizioni saranno possibili, in ordine di presentazione delle domande, fino all'esaurimento della disponibilità dei posti.

Le attività si svolgeranno nel Centro Servizi Socioculturali (Convento dei Frati Cappuccini) di Luco dei Marsi, nelle sale interne, nella ludoteca e nell’area esterna lato selva (con piazzale ombreggiato) e comprenderanno la ristorazione a cura di una ditta specializzata.

Il Centro estivo comunale “Gli Orsetti della Selva” è un centro estivo solidale e inclusivo: eventuali esigenze particolari possono essere rappresentate all’Amministrazione comunale, Ufficio Segreteria del Sindaco e Ufficio Segretariato Sociale.

Le attività in programma includono:

• laboratori creativi - musica, pittura, canto, teatro;
  • sport – calcio, mini tornei di tennis, scacchi, biliardino, pallavolo;
  • attività ludico-ricreative;
  • aiuto attività scolastiche estive;
  • escursioni e laboratori naturalistici,
  • gite tematiche;
  • laboratori di lettura e racconto;
  • giochi antichi: corsa con i sacchi, tiro alla fune, la conca, carrettini;
  • giochi da tavolo;
  • attività in trasferta (equitazione, piscina, musei, parco giochi, ecc.);
  • iniziative speciali: caccia al tesoro; ecologia e natura; Color fun; Carnival party, giornate tematiche.

Tutto questo e… molto altro ancora per donare ai più piccoli un'estate indimenticabile, ricca di scoperte, sano divertimento, socialità, in un luogo incantevole e ottimamente attrezzato, nell’aria pulita della Selva dei Frati.
I laboratori si svolgeranno a stretto contatto con la natura, che i bambini avranno occasione di imparare a osservare meglio, ad amare e rispettare ancora di più anche attraverso le escursioni nell'area della Selva, piccoli viaggi alla scoperta di luoghi incantevoli e vicini ma spesso poco conosciuti dai più piccoli.

É possibile reperire Il modulo di iscrizione online, sul sito web del Comune, al punto di accoglienza del Comune e, dal 17 giugno, anche direttamente nel centro estivo comunale.
É possibile effettuare i pagamenti tramite bonifico o bollettino, disponibile in Comune, o direttamente online, sul sito istituzionale, tramite PagoPa.

Quote di partecipazione al centro estivo
Nelle tariffe sono inclusi i pasti: servizio ristorazione/pranzo a cura di ditta specializzata, in base a menu bilanciati e diversificati nelle settimane; merende; acqua; succhi di frutta.
  • Abbonamento settimanale: € 55,00
  • Abbonamento mensile: € 200,00
  • tariffa giornaliera: € 13,00
In caso di iscrizione al Centro di fratelli/sorelle, sull’abbonamento/quota dal/la secondo bambino/a e a seguire si applica lo sconto del 10% (sul costo integrale della tariffa giornaliera/settimanale/mensile).
Le assenze per cause diverse dalla malattia superiore a un giorno (per le quali è necessario presentare il certificato medico, non sono recuperabili).

Tutti i dettagli nel Modulo di iscrizione allegato.

In allegato, modulo di iscrizione e modulo di iscrizione alle gite.
Locandina Centro Estivo Gli Orsetti della Selva

- Modulo di Iscrizione centro Estivo 2024