Novità

Avviso 28 settembre 2022

Avviso: aggiornamento albo presidenti di seggio

COMUNE DI LUCO DEI MARSI

Provincia Di L'Aquila


AREA DEMOGRAFICA
Ufficio Elettorale
AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO
IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO ELETTORALE COMUNALE

 
Vista la legge 21 marzo 1990 n.53 concernente norme per la tenuta dell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale;

INVITA GLI ELETTORI
 
disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale, a presentare apposita domanda entro il 31 ottobre 2022 presso l’ufficio protocollo del Comune (la domanda può pervenire, sempre entro lo stesso termine, anche per posta ordinaria o elettronica, allegando alla richiesta fotocopia di un valido documento d’identità).
Posta elettronica: municipio@luco.it pec:info@pec.comune.lucodeimarsi.aq.it
Posta ordinaria: Comune di Luco dei Marsi – Viale Duca Abruzzi – 67056 Luco dei Marsi (Aq)
Nella domanda devono essere indicati:
1) cognome e nome;
2) luogo e data di nascita;
3) indirizzo di residenza con l’indicazione di via e numero civico;
4) professione, arte o mestiere;
5) titolo di studio;
6) di essere elettore del Comune di Luco dei Marsi.
L'iscrizione nel predetto Albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Il richiedente deve inoltre dichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’art.38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e dall’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n.570, che prevedono l’esclusione per:
- coloro che alla data delle elezioni, abbiano superato il 70 anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze Armate ancora in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
-i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Si informa che il fac-simile della domanda è reperibile presso l'Ufficio Elettorale e sul sito internet del Comune www.comune.lucodeimarsi.aq.it
Chi ha già fatto la domanda negli anni scorsi non deve presentare nuova istanza.
Dalla residenza municipale, li 28 settembre 2022

Il Responsabile Dell'ufficio
Elettorale Comunale

d.ssa Antonella Alfidi
 
IN ALLEGATO IL MODULO DI DOMANDA



 

Documento Allegato

Torna indietro

WAI-AA W3C HTML w3C CSS3