Avviso pubblico - Procedura aperta per l'aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019 con annesso Programma Triennale per la Trasparenza e Integrità 2017-2019.

09-02-2017
Il Segretario Generale del Comune di Luco dei Marsi, nella qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione, PREMESSO CHE il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018 con annesso Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità 2016/2018 è stato approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 75/2016 ed è disponibile sui sito web istituzionale nella pagina "Amministrazione Trasparente".

Esso rappresenta, insieme al Codice di Comportamento, uno degli strumenti essenziali per l'attuazione delle strategie di prevenzione della corruzione di ciascuna amministrazione, al fine di minimizzare il rischio di corruzione.

Considerato che occorre procedere all'aggiornamento di detto Piano per il triennio 2017/2019, con il presente avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo previsto dalle linee guida approvate dall'Autorità Nazionale Anticorruzione con deliberazione n. 75/2013.

Tale percorso e aperto alle organizzazioni sindacali rappresentative presenti all'interno dell'Ente, aile associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e agli utenti che operano nel settore, nonchè alle associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano nel settore e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall 'Amministrazione.

Al fine di facilitare l'azione di compartecipazione, si riportano, di seguito, le principali indicazioni sugli argomenti che sono disciplinati nell 'allegato schema di Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017/2019 con annesso Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrita