La Consulta dei Giovani del Comune di luco dei Marsi, a conclusione del Concorso Cittadino “Liberi dalla droga, liberi di essere”, organizza la premiazione per la suddetta iniziativa. In data 1 Giugno 2013, presso la sala consiliare del Comune di Luco dei Marsi alle ore 10.00, avrà inizio la manifestazione cui prenderanno parte diversi esperti per giudicare i lavori presentati. Inoltre a partecipare saranno anche diverse figure di spicco del comune di Luco dei Marsi e dintorni; tra questi: Il Sindaco del Comune di Luco dei Marsi Domenico Palma, l’Assessore alle politiche giovanili Antonello Gallese, il Dirigente Scolastico dell’ I.C. “I. Silone” Romolo Del Vecchio, il Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi Cristiano Verdecchia, il Prof. Giuseppe Grossi, la dott.ssa Assunta Patrizi, il dott. Antonio D’Andrea, il Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Luco dei Marsi Marco Fanella, il Capitano della Stazione dei Carabinieri di Avezzano Michele Borrelli, la Dott.ssa Orietta Spera ed il Parroco di Luco dei Marsi Don Michele Morgani con Don Giuseppe Silvestrini e tutta l’Amministrazione Comunale.
Nel Corso della Manifestazione, ci sarà la presentazione del libro “Polvere di Lago” di Francesco Proia, agli alunni delle classi terze dell’ I.C. “I. Silone”; successivamente ogni concorrente esporrà il proprio lavoro; in seguito a ciò la commissione di esperti, valuterà ogni singolo esposto e, nel frattempo, tutti i presenti saranno intrattenuti da un “piccolo rinfresco” a cura dei membri della Consulta dei Giovani. Invitiamo chiunque voglia a partecipare alla manifestazione, soprattutto per rendersi conto di come la collettività viva questo problema sociale e cosa si è voluto elaborare a riguardo.

Domenica, 05 Maggio 2013 04:00

La consulta dei Giovani Luco dei Marsi organizza: Torneo di PES 2013 ( PlayStation 3) aperto a tutti i ragazzi/ragazze di Luco. Il torneo si svolgerà con gironi all'italiana dove passeranno il turno le prime due.

Sabato, 04 Maggio 2013 00:00

Il clima di disagio e lo status di emarginazione dalla vita politica, sono questioni che da diversi anni ormai vengono dibattute nel nostro paese. A risentire delle suddette problematiche siamo in modo particolare noi giovani luchesi che abbiamo spesso reclamato uno scarso coinvolgimento da parte delle istituzioni nella gestione della res publica.

Giovedì, 03 Gennaio 2013 01:00

Elenco dei giovani che hanno presentato domanda di adesione all’assemblea generale della consulta dei giovani e quindi candidabili a ricoprire le cariche di Presidente e Consigliere della consulta dei Giovani di Luco dei Marsi.

Lunedì, 24 Dicembre 2012 00:00

L'Assessore alle Politiche Giovanili Antonello Gallese comunica l'esito delle elezioni degli organi della Consulta dei Giovani.
PRESIDENTE:
Massaro Angela (voti 44)

CONSIGLIERI:
Bianchi Marisa (voti 26)
Marraccini Dante (voti 24)
Bianchi Lina (voti 19)
Verdecchia Giovanni (voti 18)
Boccabella Carola (voti 17)

Il Sindaco, la giunta e i consiglieri tutti augurano un buon lavoro ai giovani della Consulta.