Avviso 22 giugno 2023

AVVISO PUBBLICO PROGETTO THINK TANK AGORA'

UNIONE DEI COMUNI MONTAGNA MARSICANA

AVVISO PUBBLICO PROGETTO THINK TANK AGORA' ASSE 2 INCLUSIONE SOCIALE – OBIETTIVO ''INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE''

L’Ambito Distrettuale Sociale n. 2 Marsicana, componente dell’ATS, costituita da Ambito Sociale Distrettuale n.3 Avezzano ( capofila ATS ), Ambito Sociale Distrettuale n. 4 Peligno, Ambito Sociale Distrettuale n. 6 Sangrino, l’Associazione Prometeo, il Gruppo Sicurform Srl, il Consorzio Sportello Europa Abruzzo, l’Associazione Territorio e Sviluppo, l’Associazione di volontariato Rindertimi e cooperazione internazionale, la Cooperativa Sociale Socio Educativa Prometeo a.r.l., all’interno delle attività finanziate dall’INTERVENTO N. 24 – ASSE 2 INCLUSIONE SOCIALE – OBIETTIVO “INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE” emana il presente Avviso per la realizzazione del Progetto THINK TANK AGORA’ – INCLUSIONE ATTIVA PER STRATEGIE D’IMPRESA intervento approvato dalla Regione Abruzzo con DD. N 119/DPF013 del 07/11/2019.
Tipologie di intervento: Progetti personalizzati in favore della crescita e dell’occupazione, rivolti a un numero di 18 utenti.
Articolazione dell’intervento: Presa in carico, Orientamento collettivo e individuale, Supporto psico-socio-educativo, Attivazione tirocini formativi (max 6 mesi), Erogazione Voucher per i servizi di cura e assistenza, servizi di assistenza allo Start Up dell’impresa.
1. Destinatari: Possono accedere al presente Avviso gli utenti di maggiore età alla data di presentazione della domanda sono in carico al Servizio Sociale Professionale dei Comuni dell’Ecad n. 2 che sono: Aielli, Balsorano, Bisegna, Canistro, Capistrello, Cappadocia, Carsoli, Castellafiume, Celano, Cerchio, Civita d’Antino, Civitella Roveto, Collarmele, Collelongo, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi, Magliano dei Marsi, Massa d’Albe, Morino, Oricola, Ortona dei Marsi, Ortucchio, Ovindoli, Pereto, Pescina, Rocca di Botte, San Benedetto dei Marsi, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto, Scurcola Marsicana, Tagliacozzo, Trasacco, e Villavallelonga. 2. L’individuazione dei destinatari viene effettuata con procedura di evidenza pubblica, nel rispetto dei principi di trasparenza. Imparzialità, partecipazione e parità di trattamento. Costituiscono condizioni imprescindibili e propedeutiche all’inserimento dell’istante nel progetto: un livello di autonomia e di alfabetizzazione consoni all’impegno lavorativo; attitudine lavorativa con i settori primari del tessuto produttivo: agricolo, edile, commerciale e dei servizi.
3. Modalità di selezione e ammissione: Verifica dei requisiti di accesso (max 30 punti). Test individuale di valutazione delle competenze psico-attitudinali (max 30 punti). Colloquio motivazionale (max 40 punti).
La graduatoria definitiva sarà stilata sulla base dei punteggi totalizzati. Il voto complessivo attribuibile dalla Commissione sarà massimo 100 punti.
La soglia minima per essere ammessi è di 60/100. (Vedi Allegato 1). Si provvederà allo scorrimento della graduatoria in caso di rinuncia formale da parte di soggetti in posizione utile...

IN ALLEGATO L'AVVISO COMPLETO