Avviso 01 aprile 2020

Avviso : EMERGENZA COVID-19: CONTRIBUTI PER BUONI SPESA ALIMENTARE E BENI DI PRIMA NECESSITA'

AVVISO PUBBLICO

EMERGENZA COVID-19: CONTRIBUTI PER BUONI SPESA ALIMENTARE E BENI DI PRIMA NECESSITÀ

Si rende noto che al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, è stata disposta l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità utilizzabili negli esercizi commerciali che si renderanno disponibili, ubicati nel territorio del Comune di Luco dei Marsi.
I cittadini interessati ad ottenere i buoni spesa potranno inoltrare domanda scaricabile dal sito Internet comunale attraverso e-mail  al seguente indirizzo e-mail: municipio@luco.it , pec: info@pec.comune.lucodeimarsi.aq.it o tramite consegna a mano presso l’ufficio protocollo del comune entro il giorno 7 aprile 2020.
Insieme alla domanda si rende un'autodichiarazione per attestare la situazione di indigenza per la perdita della principale fonte di reddito a causa dell'epidemia, la presenza di altri sussidi percepiti, la consistenza di conti correnti bancari o postali.
Il contributo è variabile a seconda della numerosità del nucleo familiare e dello stato di necessità rilevato dai servizi sociali.
L’Ufficio di Servizio Sociale Comunale effettua idonea istruttoria con l’ausilio dell’assistente sociale e individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.
I buoni spesa saranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi concessi con l’Ordinanza n. 658 emessa in data 29/03/2020 dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile riguardante il riparto delle risorse per solidarietà alimentare stanziate a seguito dell’emergenza Covid-19.
Luco dei Marsi, 01 aprile 2020

DI SEGUITO IL REGOLEMENTO DEI CRITERI PER L'ACCESSO AI BUONI SPESA ED IL MODULO DI DOMANDA

- Regolamento criteri accesso buoni spesa
- Modulo di domanda per la concessione di contributi economici per l'emergenza COVID-19