Novità

Avviso 24 maggio 2021

CENTRO ESTIVO COMUNALE, APERTE LE PREISCRIZIONI ''A GONFIE VELE? GLI ORSETTI DELLA SELVA!''

COMUNE DI LUCO DEI MARSI

Provincia Di L'Aquila

CENTRO ESTIVO COMUNALE, APERTE LE ISCRIZIONI "A GONFIE VELE… GLI ORSETTI DELLA SELVA!"

Il Comune di Luco dei Marsi, in collaborazione con I'ASD Angizia Color Fun, nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, organizza la seconda edizione del Centro estivo comunale - anno 2021.  Il centro accoglierà max n. 80 bambini a settimana, per fasce di età dai 3 ai 10 anni. Le attività si svolgeranno nel Centro Servizi Socio Culturali (Convento dei Frati Cappuccini) di Luco del Marsi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00, e comprenderanno la ristorazione a cura di una ditta specializzata. Eventuali orari extra. potranno essere concordati con il Responsabile del servizio.
Il Centro è dotato di cucina, refettorio, stanze riposo, ludoteca, cucina da campo, zona relax e solarium, servizi igienici, televisione, giochi, attrezzature da campeggio, tappeto elastico, scivolo, altalena, biliardino, ed è incastonato nell'area delle Selva del Frati, una rigogliosa zona della montagna luchese
Il centro estivo sarà attivo dal 14 giugno al 3 settembre. La giornata conclusiva con il rilascio dell'attestato di partecipazione alle attività formative è prevista per il 31 agosto 2021.
Le quote di partecipazione al centro estivo:
Pabbonamento settimanale € 55.00
Pabbonamento mensile € 200.00
Ptariffa giornaliera € 12.00
La quota di iscrizione è di € 20.00, comprensiva di assicurazione.
Le attività proposte includeranno laboratori creativi di arte, musica, ballo, recitazione, escursioni, gite, sport e tanti giochi dal sapore antico ma intramontabili, come la corsa con i sacchi, il tiro alla fune, le bocce, la campana e molto altro ancora. Spazio allo sport, soprattutto agli sport di squadra, con l'organizzazione di mini tornei di volley e calcetto, ginnastica a corpo libero e piscina.
I laboratori si svolgeranno a stretto contatto con la natura, che i bambini avranno modo di imparare ad osservare meglio, ad amare e rispettare ancora di più, anche attraverso le escursioni nell'area della Selva, piccoli viaggi alla scoperta di luoghi incantevoli e vicini ma spesso poco conosciuti dai più piccoli. Le gite saranno organizzate nel pieno rispetto delle normative correnti e preannunciate ai genitori, cui verrà proposto il programma- completo di tutte le informazioni utili - al quale aderire, di volta in volta, tramite apposito modulo.

Tutto questo e... molto altro ancora per donare ai più piccoli un'estate indimenticabile a contatto con la natura!
É possibile effettuare la prescrizione compilando il modulo reperibile in Comune o di seguito allegato.

IN ALLEGATO IL MODULO PREISCRIZIONE

Documento Allegato