Avviso 21 gennaio 2021

Avviso pubblico per la selezione di partner per la co-progettazione - bando Anci Fermenti in Comune

Avviso pubblico per la selezione di partner per la co-progettazione finalizzata alla partecipazione al bando Anci ''Fermati in Comune''.

Premesso che:
L’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha recentemente pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori, denominato “Fermenti in Comune”, finanziato per € 4.960.000,00 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e del servizio Civile Universale, a valere sul “fondo per le politiche giovanili”. L’obiettivo sancito dall’avviso, in risposta all’emergenza sanitaria, generata dalla pandemia in atti da Covid-19, è quello di attivare interventi locali realizzati da Comuni - in partenariato con associazioni giovanili e altri soggetti locali - che promuovano azioni rivolte ai giovani su 5 sfide sociali indicate nell’Avviso pubblicato da ANCI in data 09/12/2020.
- Per il Comune di Luco dei Marsi, rientrante nella fascia dei Comuni fino a 15.000 abitanti, il contributo richiesto dai soggetti proponenti non potrà essere superiore ad € 60.000,00;
Il Comune di Luco dei Marsi, come disposto dalla Giunta comunale con delibera del 21/01/2021 intende presentare in partenariato con un soggetto in possesso dei requisiti indicati al punto 2 del presente avviso, una proposta progettuale a valere sul Bando “Fermenti in Comune” 2020 promosso dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani il cui avviso di partecipazione con scadenza 29 gennaio 2021 è pubblicato al link:
http://www.anci.it/wp-content/uploads/Avviso_Fermenti_in_Comune_DEF.pdf Il Comune di Luco dei Marsi intende pertanto selezionare, con il presente Avviso, il o i soggetti che opereranno in ottica di coprogettazione con l’Ente per la presentazione di proposte progettuali a valere sul Bando “Fermenti in Comune” promosso da ANCI. Una volta selezionati, i partners saranno impegnati...

DI SEGUITO L'AVVISO COMPLETO, ALLEGATO 1 ISTANZA DI PARTECIPAZIONE, ALLEGATO 2 PROPOSTA PROGETTUALE, ALLEGATO 3 - PIANO FINANZIARIO

- Avviso completo;
- Allegato 1 - istanza di partecipazione;
- Allegato 2 - proposta progettuale;
- Allegato 3 - Piano finanziario.