Novità

Avviso 29 dicembre 2020

FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

COMUNE DI LUCO DEI MARSI (AQ)
Provincia Di L'Aquila


FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO
ANNO SCOLASTICO 2020/2021



 
Si porta a conoscenza che l’art. 27 della legge n. 448 del 23.12.1998 prevede la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado.
Sono ammessi al beneficio le famiglie degli alunni frequentanti la scuola Secondaria di 1^ grado e la scuola Secondaria di 2^ grado il cui I.S.E.E. non superi il limite di € 15.493,71.
I benefici sono erogati con l’impiego dei fondi di cui alla Deliberazione Regionale n. 696 del 10/11/2020 e della determinazione n. 143/DPG021 del 17.11.2020. Non sono rimborsabili le spese sostenute per l’acquisto di dizionari, atlanti ed altre pubblicazioni richieste dalla scuola per attività didattiche particolari.
La domanda dovrà essere compilata e sottoscritta dal genitore o se maggiorenne, dallo studente stesso e dovrà essere corredata da:
1. Fattura o dettaglio dei libri acquistati con i relativi scontrini fiscali;
2. Elenco libri di testo adottati per la classe di appartenenza;
3. Attestazione Isee in corso di validità;
4. Copia del documento di riconoscimento;
5. Codice IBAN richiedente.
e dovrà essere presentata, completa della documentazione richiesta, prioritariamente tramite e-mail all’indirizzo: municipio@luco.it o tramite pec all’indirizzo: info@pec.comune.lucodeimarsi.aq.it o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o a mano presso il Servizio Protocollo del comune di Luco dei Marsi, Viale Duca degli Abruzzi, Luco dei Marsi.
ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 31 MARZO 2021, PENA ESCLUSIONE DAL BENEFICIO.
La modulistica è presente e scaricabile dal sito: www.comune.lucodeimarsi.aq.it. Ai fini dell’istruttoria delle richieste, saranno applicati i criteri stabiliti dalla sopra richiamata Delibera della G.R n. 696/2020.
Gli importi massimi dei benefici sono quantificati sulla base delle risorse disponibili con l'eventualità che l’assegnazione degli stessi benefici possa essere effettuata in base a criteri stabiliti da apposita Deliberazione di Giunta Comunale in caso di risorse insufficienti.
Si precisa che, come indicato dalla Regione stessa, saranno effettuati controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese in autocertificazione. Di tutte le domande pervenute sarà predisposto l’elenco degli ammessi a contributo unitamente all’elenco degli esclusi pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente.
Con la suddetta pubblicazione si ritiene soddisfatta la comunicazione ai sensi dell’art. 10 e 10-bis della legge n. 241/90 e sue successive modificazioni e integrazioni.

Luco dei Marsi li, 28.12.2020
 
Il Resp. Area amm.va
f.to d.ssa Antonella Alfidi

 
IN ALLEGATO IL MODULO DI DOMANDA

 

Documento Allegato

Torna indietro

WAI-AA W3C HTML w3C CSS3