Novità

Avviso 13 aprile 2022

Elezioni Amministrative 12 giugno 2022 - Avviso e domanda di iscrizione nelle liste elettorali

COMUNE DI LUCO DEI MARSI

Provincia Di L'Aquila


Elezioni Amministrative 12 giugno 2022. Avviso e domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per l'esercizio del diritto di voto e di eleggibilità per i cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune di Luco dei Marsi

 
I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali, devono presentare al Sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso - entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali.
 
Nella domanda devono essere dichiarate:
· la cittadinanza;
· la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
· la residenza nel comune italiano;
· l’inesistenza di provvedimenti giudiziari a carico, che comporti per lo Stato d’origine la perdita dell’elettorato attivo.
 
Uno schema di domanda con le dichiarazioni da rendere è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Luco dei Marsi.
La domanda di iscrizione, adeguatamente compilata, sottoscritta e corredata da una fotocopia di un documento di identità, dovrà essere indirizzata all’Ufficio Elettorale del Comune di Luco dei Marsi tramite comunicazione di posta elettronica (anche ordinaria) al seguente indirizzo: info@pec.comune.lucodeimarsi.aq.it, e-mail: municipio@luco.it  oppure tramite raccomandata R.R. indirizzata all’Ufficio Elettorale – Viale Duca degli Abruzzi snc – 67056 Luco dei Marsi, o consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Luco dei Marsi sito in Viale Duca degli Abruzzi, – 67056 Luco dei Marsi entro il 3 maggio 2022.
 
Di seguito l'avviso ed il modello per presentare la domanda. 

- Avviso
- Domanda


 

Torna indietro

WAI-AA W3C HTML w3C CSS3