Novità

Avviso 04 novembre 2021

Convocazione prova orale - Concorso pubblico per la copertura di 1 posto da istruttore contabile

COMUNE DI LUCO DEI MARSI

Provincia Di L'Aquila


OGGETTO: Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto, categoria C a
tempo indeterminato e full time (36 ore settimanali), profilo istruttore amministrativocontabile.
Convocazione prova orale.

 
Le S.S.L.L. sono convocate alla prova orale del concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto, categoria C a tempo indeterminato e full time (36 ore settimanali), profilo istruttore amministrativo-contabile che si terrà a partire dalle ore 09,30 del giorno 25.11.2021 presso la sala consiliare del comune di Luco dei Marsi in via Duca degli Abruzzi in Luco dei Marsi.
La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie del programma d’esame, di seguito riportate, tendente ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato:
- Diritto amministrativo, con particolare riferimento alla 241/1990 e s.m.i.;
- Ordinamento degli Enti locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile (D. Lgs. 267/2000);
- Normativa sul pubblico impiego con particolare riferimento al D. Lgs. 165/2001 e al lavoro alle dipendenze degli Enti Locali;
- Normativa in materia di anticorruzione, trasparenza, codice disciplinare e codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
- Fiscalità locale, contabilità e bilancio degli Enti locali;
- Diritto tributario, con particolare riferimento alla gestione e alla riscossione dei tributi locali e delle entrate locali.
- brevi cenni conoscenza lingua inglese;
- breve prova pratica di informatica intesa a verificare il livello di conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word – excel – internet - posta elettronica ed altri applicativi tecnici);
La prova orale comprenderà anche la valutazione delle attitudini, capacità relazionali, di risoluzione dei problemi, nonché l’orientamento alla comunicazione del candidato, anche tramite l’esame di casi pratici.
Si ricorda che la mancata presentazione alla prova sarà considerata rinuncia alla selezione.
I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di un valido documento di riconoscimento in corso di validità, nonché di un green pass o referto di tampone negativo non anteriore alle 48 ore.
 
La Commissione

 

Documento Allegato

Torna indietro

WAI-AA W3C HTML w3C CSS3